Cerchi un campo da golf adrenalinico? Sei stufo delle solite buche infestate da coccodrilli e affini? Bene, sei pronto per passare al livello successivo: i campi da golf stregati. In questo articolo vedremo cinque campi da golf infestati da presenze misteriose, con fantasmi che rubano palline e distraggono i poveri giocatori ignari.
Come dici? Sembrano tutte scuse per giustificare tiri improbabili e mancanza di concentrazione? E se anche fosse? Una bella storia è pur sempre una bella storia.
Indice Argomenti
Haunted Lakes Golf Club
Non ci sono dubbi: questo campo da golf canadese dev’essere per forza infestato. Insomma, lo dice anche il nome!
L’Hauntede Lakes Golf Club sorge in mezzo alla rigogliosa natura canadese, in una zona ricca di laghi. Secondo le storie, questi erano e sono la casa di alcuni spiriti protettori della natura. Durante l’inverno, gli spiriti aiutavano gli animali a sfuggire dalle grinfie degli esseri umani. Leggenda vuole che creassero sentieri di ghiaccio per i cervi in fuga, facendoli sciogliere non appena i cacciatori cercavano di passare.
Ancora oggi, in inverno il lago si ghiaccia ovunque tranne lungo il sentiero maledetto per i cacciatori. O almeno così si dice.
Montgomery National Golf Club
Il Montgomery National Golf Club è il primo campo da golf a tema musicale, stranezza che meriterebbe un articolo a parte. Ciò che lo rende davvero interessante, però, non sono né gli ostacoli d’acqua né gli eventi legati alla musica. No, ciò che attira davvero centinaia di giocatori sono due tombe.
Vicino alla prima buca c’è un grosso pioppo nero che ombreggia due lapidi. Una di queste appartiene al fondatore del club, così innamorato del golf da voler passare l’eternità sul green. E l’altra? Ci sono tante speculazioni a riguardo anche se, secondo alcuni, basterebbe chiedere direttamente a lui.
Alcuni giocatori affermano di aver visto uno strano uomo aggirarsi per il campo, cappello in testa e tuta da lavoro. Di solito scompare all’improvviso come appare, senza dire una parola. Non dev’essere un fantasma molto socievole; o forse gli basta la compagnia del fondatore. Di tanto in tanto compare anche lui, infatti, concentrato come se stesse controllando che il suo campo sia tenuto bene.
Lincoln Park
Cosa c’è di più spaventoso che un campo da golf con due tombe? Un campo da golf costruito su un intero cimitero, come Lincoln Park. La 18a buca è infatti l’ultima casa di migliaia di persone, i cui corpi giacciono metri e metri sotto i piedi dei giocatori.
Se un giorno dovessi passare di lì, fai due cose: ammira la splendida vista del Golden Gate, che si erge proprio di fronte all’ultima buca; poggia un orecchio a terra. Tra i tanti che si stanno godendo l’eterno riposo lì sotto, potrebbe esserci anche qualche golfista. Chissà che non ti suggerisca il tiro migliore da fare.
Castle Stuart
Se cerchi un castello stregato, devi andare in Scozia. Se cerchi un castello stregato con un campo da golf, devi andare al Caste Stuart .
Basta un’occhiata per capire che il castello è stregato: alte mura in pietra rosso scuro, torri che svettano contro il cielo grigio, finestre a lancia. Con un aspetto del genere, ci dev’essere per forza un fantasma da qualche parte. Un fantasma molto arrabbiato, per di più.
Secondo la storia, l’inquilino molesto abita il castello da un bel po’ di tempo. Un giorno, molto prima che sorgesse il campo da golf, il proprietario del castello decise quindi di mettere fine a queste assurde dicerie. Chiese a quattro servitori di passare la notte nel castello, affinché tutti vedessero che non c’era nulla da temere.
Dei quattro uomini ne tornarono solo tre.
Con buona pace del rebranding del castello.
Victoria Golf Club
Abbiamo iniziato in Canada e finiamo di nuovo qui. Il Victoria Golf Club si affaccia sulla Baia di Oak, regalando panorami mozzafiato ai tanti giocatori. Verrebbe voglia di andare a giocarci insieme alla dolce metà, per scambiare qualche tenero bacio tra un tiro e l’altro. Se ci tieni alla tua relazione, non farlo.
È il 1936 e Doris Gravlin deve incontrare suo marito, con il quale non ha rapporti di alcun tipo ormai da un po’. I due litigano e l’uomo finisce per uccidere la poverina. Cinque giorni dopo, un caddie trova il corpo di Doris su una delle spiagge del campo. Un mese dopo, viene trovato anche il corpo del marito.
Parrebbe un tragico caso di omicidio-suicidio e basta, ma cominciano a capitare cose strane. Di tanto in tanto, caddie e giocatori avvertono un brivido lungo la schiena, come se qualcuno li stesse osservando. Quando si girano, però, ci sono solo il verde del green e le rocce della baia. Solo i più veloci riescono a vedere la figura di una donna vestita di bianco. Doris?
Non sappiamo se sia davvero lei. Si dice però che le coppie che la vedono siano destinate a separarsi.
Copyright- Tutti i diritti sono riservati.
È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di Golf Addict..