Lo Sri Lanka è una terra ricca di meraviglie, un vero e proprio paradiso per i turisti. Qui si trovano grandi bellezze naturalistiche, tanta arte e anche ottimo cibo. E poi c’è il golf, a coronare un quadro perfetto già di per sé. Lo Sri Lanka ha infatti una tradizione centenaria in questo sport, portato a metà Ottocento dai britannici.
Ti piacerebbe mollare tutto e trasferirti in questa terra di meraviglie? Il Victoria Golf and Country Resort ti offre questa possibilità: il management sta progettando la costruzione di villette di lusso nei pressi del resort, a un passo sia dalla giungla selvaggia sia dal campo da golf.
Non è forse questo il paradiso?
Indice Argomenti
Golf, mare e cibo esotico
Nel 1891, lo Sri Lanka ospitò il primo torneo di golf nazionale tenutosi al di fuori della Gran Bretagna. Nel 1896, il governatore Joseph West Ridge aprì uno dei primi campi da golf in Asia. Tutto questo per dire quanto sia radicata la tradizione del golf in questo paese, benché si rivolga soprattutto ai ceti più alti e ai turisti.
Il golf ricopre un ruolo centrale, nel turismo di lusso srilankese. Le agenzie organizzano interi tour incentrati sul golf. I partecipanti attraversano il Paese in tutta la lunghezza, attraverso paesaggi e condizioni climatiche differenti. In questo modo possono scoprire tanti scorci di Sri Lanka e tanti campi da golf, tutti accomunati dalla presenza di paesaggi mozzafiato.
Che siano circondati dalle montagne o dalle valli, dal mare o da distese di alberi, i campi da golf del Paese sono curati e appassionanti. Al loro interno vi si respira un clima di grande rilassatezza, nonostante i servizi offerti siano di qualità altissima. In fondo, come si fa a non rilassarsi in mezzo a tanta bellezza?
Il tuo piccolo angolo di paradiso
Ogni anno, lo Sri Lanka attrae sempre più turisti abituali, persone ormai innamorate delle meraviglie di questo paese. È qui che entra in gioco il Victoria Golf and Country Resort, un golf resort di lusso gestito dalla Troon International.
Perché andare ogni anno nello stesso albergo, quando puoi stare direttamente a casa tua? Nasce così l’idea di creare un piccolo quartiere di villette per golf addict, situato nei pressi del resort. Le ville avranno tutti i pregi di una casa di proprietà, senza però il fastidio di barcamenarti con una seconda casa. Tutti gli aspetti burocratici e di manutenzione saranno infatti curati da un apposito ufficio, affinché i proprietari si possano godere le vacanze in tutto relax.
Per il momento, il progetto prevede 16 appartamenti da due stanze e una serie di villette ancora da costruire. I futuri proprietari potranno progettare la loro casa dei sogni, a due passi da uno dei migliori campi da golf dello Sri Lanka.
Cocco e caffè? No, un campo da golf
Il Victoria International Golf and Country Club, detto anche Victoria Golf Club, sorge su una vecchia piantagione di cocco e caffè. I suoi 6 km e passa di campo da golf attraversano la natura quasi incontaminata del posto, offrendo un’esperienza che si può definire terapeutica. Pur essendo ricche di sfide, infatti, le sue buche si distinguono per il panorama rilassante.
Più di una volta, passando da una buca all’altra, non puoi fare a meno di fermarti ad ammirare la vista sul lago, un bacino d’acqua creato dalla diga poco lontana.
Un’ulteriore ragione per provare questo campo da golf almeno una volta, anche senza acquistare un’intera villa, è la possibilità di ammirare la fauna locale. Tra i grandi alberi e i fiori selvaggi della giungla si muovono animali esotici, innocui ma sempre pronti a curiosare quello che succede sul campo.
Copyright- Tutti i diritti sono riservati.
È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di Golf Addict..