Come giocare a golf anche su cellulare

Pioggia, impegni lavorativi, pandemie… C’è sempre qualcosa che si mette tra noi e il campo da golf. Le nuove tecnologie ci possono aiutare ad alleviare l’astinenza, anche da mobile. Ecco quindi alcuni giochi su cellulare a tema golfistico.

WGT Golf

 

 

WGT Golf è forse uno dei giochi per cellulare con la grafica migliore. Se a questo ci aggiungiamo che è (quasi) gratis e disponibile sia per Android sia per iOS, otteniamo tante appassionanti ore di gioco.

La grafica è realistica e in alta definizione, con campi da gioco a immagine e somiglianza di quelli più famosi del mondo. Le mazze sono quelle di brand reali e, nella modalità a pagamento, pu dare al tuo alter-ego le migliori disponibili sul mercato. Ciò ti aiuterà ad affrontare sfide sempre maggiori, da solo o in compagnia.

Puoi giocare a WGT Golf da solo, nel caso tu scelga la modalità single player. Se invece vuoi affrontare altri giocatori, puoi scegliere la modalità torneo o il match a due. Per i più appassionati è disponibile anche la simulazione degli U.S. Open, elaborata in collaborazione con la USGA e da giocare sulla riproduzione di campi da golf reali.

Golf Star

 

 

 

 

Golf Star è un altro gioco da cellulare che si distingue per la grafica ad alta definizione, le meccaniche realistiche, l’ampio ventaglio di modalità di gioco. Tutto questo gratis, al modico costo di qualche pubblicità di tanto in tanto.

Il motore del gioco imita le leggi della fisica, in modo da rendere i colpi il più possibile simili a quelli reali. La traiettoria della pallina dipende quindi dall’angolo della mazza, la velocità e la direzione del vento, eventuali fattori casuali. Perfino la marca della mazza scelta e la tipologia hanno un ruolo nel risultato finale.

Una delle caratteristiche più interessanti? La possibilità di assegnare al tuo personaggio skill e tecniche riprese dai grandi campioni. Andando avanti puoi accumulare nuove capacità, diventando un giocatore sempre migliore e accedendo ai Campionati del Mondo.

Golf Battle

 

 

 

Allontaniamoci un po’ dalle simulazioni realistiche per andare su qualcosa di un po’ più semplice. Golf Battle è un putt-putt game online, nel quale devi fare buca nel più breve tempo possibile. Non è in alcun modo realistico ed è adatto anche ai più piccoli. Se hai figli o nipoti, può essere un modo alternativo per avvicinarli al golf.

I campi di Golf Battle assomigliano più a quelli del mini golf che ai green veri e propri. Anche le traiettorie delle palline sono fantasiose, con scie colorate e rimbalzi esagerati, accompagnati da effetti sonori vivaci. Ogni volta che fai punto, sblocchi un nuovo pezzo di attrezzatura o migliori una delle mazze che possiedi già.

Golf Battle è giocabile nella modalità single player o multiplayer, per un massimo di sei giocatori. In questo secondo caso, puoi scegliere se giocare contro i tuoi amici o contro giocatori provenienti da tutto il mondo.

Ok Golf

 

 

 

Ok Golf è un gioco per cellulare a pagamento, al contrario di quelli visti sopra. Costa 2.99 euro e nel prezzo sono compresi aggiornamenti, eventuali nuovi campi quando rilasciati, nuove modalità di gioco.

Tra i giochi presentati è forse quello più rilassante, adatto per far riposare la testa dopo una giornata impegnativa o molto stressante. I campi sono costituiti da graziosi diorama in miniatura, che riproducono i campi più famosi in versione semplificata. I colori sono tenui, pacifici, così come le musiche e i suoni.

Se vuoi rilassarti, ti consigliamo di giocare nella versione single player: ci sarete solo tu e la pallina, immersi nei suoni della natura e negli scenari color pastello. Con la modalità multigiocatore, invece, puoi sfidare sia gli amici sia altri golf addict provenienti da tutto il mondo.


Copyright- Tutti i diritti sono riservati.
È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di Golf Addict..