Che il golf non sia uno sport solo maschile dovrebbe essere chiaro, ormai: nonostante i golf addict rimangano in gran parte uomini, le donne che giocano a golf sono sempre di più. In Italia, si calcola che le giocatrici siano oltre il 25%, addirittura sopra il 24% statunitense. In questo articolo ci concentreremo però su una categoria particolare di donne che giocano a golf, ovvero quelle famose.
Chi sono le star che fanno sognare anche sul green?
Jessica Alba
Jessica Alba è forse uno dei casi più noti, nonostante non osi definirsi una golfista. A detta sua, è una che “sa fare uno swing” e che apprezza il tempo passato sul green, niente di più. Sarà pure così, ma ciò non le ha impedito di partecipare all’edizione 2014 del Pro Am Mission Hills World Celebrity, il torneo di golf di beneficenza che coinvolge professionisti e star del cinema.
L’amore per il golf di Jessica Alba sarebbe nato grazie al padre, golf addict fatto e finito. È da lui che ha imparato a giocare, anche se ormai l’attrice passa poco tempo sui campi da golf: tra lavoro e famiglia, allenarsi con regolarità è sempre più difficile. Qualche volta fa una capatina sul green per togliere la ruggine dal suo swing, ma poco altro.
Jennifer Lopez
Jennifer Lopez è un altro paio di maniche: quando nel 2017 ha venduto la sua vecchia villa per comprarne una nuova, si è accertata che la sua nuova dimora avesse un minigolf interno e un campo pratica. Se il minigolf era soprattutto per i figli, il campo pratica era per lei dato che è un’appassionata giocatrice di golf.
L’amore di Jennifer Lopez per il golf è palese anche guardando le foto con il fidanzato Alex Rodriguez. I due sono stati sorpresi più volte a tubare sul campo da golf, senza contare tutte le foto e i video postati da loro stessi nelle pause tra una buca e l’altra.
La relazione con Alex Rodriguez parrebbe ormai finita, ma probabilmente quella con il golf andrà avanti ancora per molti anni.
Cameron Diaz
Si dice che, ormai qualche anno fa, l’attrice Cameron Diaz affermò qualcosa tipo: “se il golf è uno sport da vecchi, non vedo l’ora di diventarlo!” Per fortuna sua (e nostra) non è necessario né accelerare le lancette dell’orologio né aspettare così tanto, se vuoi goderti una buona partita di golf.
Leggendo le interviste online, emerge che quella sopra non è stata l’unica manifestazione di amore viscerale della Diaz, anzi. Dopo l’uscita del film “Tutti pazzi per Mary”, nel quale il suo personaggio giocava a golf con il protagonista maschile, le chiesero cosa ne pensasse dello sport. Lei rispose che il golf per lei è “come una specie di crack o di cocaina”.
Più golf addict di così…
Eva Longoria
Eva Longoria, Gabrielle nel telefilm ormai concluso “Desperate Housewives”, è una convinta golf addict. In passato ha partecipato a una campagna di Calloway per raccogliere fondi contro il tumore alle ovaie, posando con drive e tacchi sul campo da golf. Inoltre, nel 2012 ha partecipato al torneo di beneficenza George Lopez Celebrity, presso il Lakeside Golf Club.
Per l’attrice, la sacca da golf è qualcosa di più che un oggetto da tirare fuori per beneficenza. Eva Longoria è infatti una frequentatrice assidua del green: tutte le mattine, fa 45 minuti di camminata veloce e si sgranchisce i muscoli sul campo pratica.
Nicole Kidman
Chiudiamo con Nicole Kidman, che a onor del vero ama praticare un po’ tutti i tipi di sport. Tra le tante cose, apprezza anche il golf: a suo dire, immergersi nella bellezza dei campi da golf è l’ideale per scacciare lo stress. Come non concordare.
Copyright- Tutti i diritti sono riservati.
È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di Golf Addict..