Dopo l’oceano di Cabot Cape Breton, affacciati sulle montagne canadesi

I creatori di due dei migliori campi da golf di tutto il Canada stanno per tornare con una nuova creazione. O meglio, lo faranno nel 2023. Parliamo di Cabot, realtà canadese specializzata nella creazione di golf resort di lusso.

I loro designer hanno già fatto sognare i golf addict di tutto il mondo con Cabot Cape Breton, il golf resort che ospita i Cabot Links e i Cabot Cliffs. Per non parlare poi di Cabot St. Lucia, che aprirà nel 2022 nelle Piccole Antille. Cabot Revelstoke promette però di essere un piccolo capolavoro, incastonato alla base dei Monti Mackenzie e poco lontano da alcune delle migliori piste sciistiche del Canada.

Scopriamo insieme che cosa ci aspetta.

Vista sull’oceano e scogliere sono difficili da battere

Ben Cowan-Dewar, CEO e fondatore di Cabot, aveva un problema: trovare una location per un nuovo resort all’altezza di Cape Breton. Basta un’occhiata alle foto di Cabot Links e Cabot Cliffs per capire dove stesse il problema: entrambi i campi da golf hanno delle viste che mozzano il fiato, difficili da battere.

Quando metti piede sulla prima buca di Cabot Links, vieni catapultato tra le colline della Scozia. Ovunque ti giri, vedi distese di erba verde intervallata da piccoli arbusti e zone dove l’erba è più alta. Ad ogni buca, ti basta buttare un’occhiata di lato per vedere la spiaggia in lontananza, che si immerge pian piano tra le onde dell’oceano.

Quanto a Cabot Cliffs, ciascuna buca è intagliata nelle scogliere di Cape Breton: ti avvicini un po’ di più ai margini, guardi in basso e sotto di te vedi solo l’oceano che ringhia, scontrandosi contro pareti verticali di roccia. Da brividi.

Anche grazie a questi paesaggi mozzafiato, i due campi da golf si sono guadagnati ciascuno il proprio posto tra i migliori campi da golf del Canada e del mondo. Una soddisfazione enorme, non c’è dubbio, ma come realizzare nuovi campi da golf che reggano il confronto con quelli vecchi?

Cabot torna in Canada e lo fa in grande stile

La soluzione all’annoso problema si chiama Revelstoke ed è una municipalità del Canada. Si trova sulla riva del fiume Colombia ed è costituita in gran parte da montagne, tant’è che moltissimi campioni di sport su neve provengono da qui. È qui che sorgeranno il nuovo resort di Cabot e il campo da golf Cabot Pacific.

Per il momento non si sa molto di questo progetto, se non che sarà costituito da 18 buche e che offrirà una vista mozzafiato sul fiume Columbia. Il CEO ci tiene a precisare che i golfisti potranno fare ben poco affidamento sulla gravità: i tee di partenza saranno abbastanza bassi rispetto ai green.

Si sa già che il resort avrà 150 camere di lusso che in primavera ed estate saranno un punto d’appoggio per i golfisti, mentre in autunno e inverno potranno ospitare i tanti sciatori che frequentano la zona. Tra i plus del resort si mormora di ristoranti di lusso, spa, piscine riscaldate esterne. I prezzi per soggiornare e per prenotare un tee time non sono ancora noti.

I più esigenti potranno acquistare direttamente la loro casetta affacciata sulle montagne, a pochi metri dal campo da golf e dal resort. Saranno strutture esclusive e dedicate ai golf addict più amanti del lusso, che non possono proprio fare a meno di godersi golf e sci in un unico posto.


Copyright- Tutti i diritti sono riservati.
È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di Golf Addict..