Finché morte non vi separi”. Perché sposarti su (e con) un campo da golf

Vi siete conosciuti una soleggiata domenica, dopo le vostre canoniche 18 buche. Siete rimasti per ore a chiacchierare al bar del golf club, confrontando le rispettive tecniche. Alla fine vi siete ripromessi di incontrarvi di nuovo là, questa volta per giocare insieme. Adesso siete pronti per il tee time più importante della vostra vita e sarebbe bello rivivere le atmosfere di quel primo incontro.

Lo potete fare? È possibile sposarvi su un campo da golf?

I pregi di un matrimonio in verde

Iniziamo con una grande certezza: tu e la tua dolce metà potete festeggiare il vostro matrimonio su un campo da golf. Dovete cercare una struttura che offra questo tipo di servizio, ma in generale non ci sono problemi. Funziona esattamente come quando si cerca una villa o un agriturismo.

Sposarsi su un campo da golf, o quanto meno festeggiare il matrimonio, ha un grande valore simbolico per un golf addict. Al di là di questo, bisogna considerare anche tutta una serie di vantaggi.

  • Elegante semplicità. I tradizionali campi da golf erbosi sono posti belli dal punto di vista del design. Il panorama offre metri e metri di colline verdi, con l’erba sempre tagliata di fresco, gli alberi disposti con attenzione squisita. Un’atmosfera elegante quanto rilassante, ideale per chi desidera un matrimonio sobrio ma che lasci il segno.
  • Unicità. Quanti matrimoni cui avete partecipato si sono tenuti su un campo da golf? Quello degli amici golf addict cui avete rubato l’idea non vale.
  • Comodità. A meno che tu non abbia scelto di sposarti al Golf de Morfontaine (in tal caso, in bocca al lupo), i golf club sono in location perfette per una festa di matrimonio. Da una parte sono immersi nel verde, lontani dalla confusione della città. Dall’altra, però, tendono ad essere ben collegati e facili da raggiungere.
  • Un inizio con il piede giusto. Volete mettere poter giocare subito la vostra prima buca da sposati?

E la cerimonia?

Festeggiare il tuo matrimonio sul green non è un problema. Puoi anche tenere la cerimonia? Dipende dal tipo di cerimonia e dal campo da golf che hai scelto. Non è possibile tenere cerimonie con rito cristiano cattolico, che vanno tenute solo in luoghi consacrati. Anche per il rito civile ci sono alcune limitazioni.

Affinché un matrimonio con rito civile abbia valore, si deve tenere in una casa comunale alla presenza di un Ufficiale di Stato Civile. In gran parte dei casi, questo significa sposarsi in una delle stanze del Comune adibite al rito. Ville, ristoranti, agriturismi, golf club possono però farsi nominare ufficio esterno di stato civile.

Molti Comuni hanno una sezione dedicata alle location per il rito civile sul loro sito. Controllate che il golf club da te scelto sia nell’elenco. Se così fosse, potete concordare una splendida cerimonia con vista sul green.

Trucchi per un matrimonio sul campo da golf perfetto

Avete trovato un golf club che vi consenta di sposarvi e di festeggiare tra le sue colline verdeggianti? Complimenti! Adesso non resta che organizzare il matrimonio e renderlo indimenticabile, nonché rigorosamente a tema. Ecco quindi qualche piccolo suggerimento.

  • Usate un golf cart come auto degli sposi, magari decorato con nastri e fiori.
  • Usate decorazioni sui toni del verde, per rimanere a tema.
  • Regalate bomboniere a tema golf, come tee o palline personalizzati.
  • Fate le foto per il book sul campo, armati di driver e palline. Cosa c’è di meglio che farvi immortalare insieme ai due grandi amori della vostra vita?
  • Fornite delle specifiche sul dress code. Molti invitati potrebbero non essere mai stati in un golf club e non avere idea di come vestirsi.

Siete pronti? Il grande campo della vita vi aspetta, pronto da giocare!


Copyright- Tutti i diritti sono riservati.
È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di Golf Addict..