Le Isole Mauritius – o semplicemente Mauritius – sono il sogno di chiunque ami il mare cristallino e le spiagge a perdita d’occhio. Qui ci sono solo due stagioni, almeno secondo i nostri standard: primavera ed estate. Questo, insieme alla grande cultura del golf che permea il posto, rende Mauritius la meta perfetta per le vacanze di un golf addict.
Indice Argomenti
Ti piacerebbe giocare 365 giorni all’anno?
Ci sono periodi dell’anno in cui è più difficile giocare a golf all’aperto, se non proprio impossibile: neve e pioggia rendono l’esperienza più disagevole, tant’è che in campo rimangono solo i golf addict duri e puri. Dove le temperature sono più inclementi, i golf club preferiscono addirittura chiudere i campi all’aperto e riaprire con la bella stagione.
A Mauritius, questo problema non si pone.
Immagina un posto dove puoi giocare all’aperto tutto l’anno, senza doverti preoccupare del ghiaccio e del freddo. La temperatura oscilla sempre intorno ai 20-25°C, il cielo è limpido, l’aria profuma di salsedine. In un posto così, il vero delitto sarebbe chiudersi nei campi prova e rinunciare a 18 buche tra amici.
Le Isole Mauritius sono fatte così. In qualunque momento dell’anno tu decida di visitarle, puoi stare certo che troverai la temperatura perfetta per giocare a golf. L’unico problema? Tra gennaio e marzo c’è il rischio di incappare in qualche ciclone, come in tutte le zone a ridosso con l’equatore. In compenso, il posto è la meta perfetta per vacanze di Natale al caldo e all’insegna del golf.
Tu giochi a golf e al resto ci pensano gli altri
I campi da golf di Mauritius sono quasi tutti inseriti in resort di lusso, completi davvero di qualsiasi cosa. Quando prenoti un soggiorno in uno di questi posti, non prenoti solo una vacanza all’insegna del golf. Prenoti una vacanza all’insegna del golf, dello sport in generale, del relax, del buon cibo, del benessere…
Il clima mite dell’isola è uno dei migliori per fare attività fisica all’aperto: è abbastanza caldo per stare fuori senza coprirsi troppo; è abbastanza fresco per non rischiare il colpo di calore nel bel mezzo di una corsetta. Dopo o prima del golf, quindi, puoi farti una nuotata o fare un’escursione in mezzo alla natura lussureggiante. Per riprenderti da tanta fatica, la sera ti aspettano un giro alla Spa e una cena gourmet.
Una vacanza così sarebbe un sogno per chiunque, non solo per chi gioca a golf. Certo, i golf addict hanno anche la fortuna di poter calcare tra i campi da golf più belli al mondo.
Immagina di aspettare il tuo tee time guardando la distesa sconfinata dell’oceano, inspirando il profumo della salsedine. Ogni volta che colpisci la pallina, questa si tuffa in un immenso cielo blu e ricade su distese di erba color smeraldo. La sera, quando i muscoli fanno piacevolmente male per lo sforzo, puoi sdraiarti fuori e osservare le stelle finché la stanchezza non ti invita ad andare a letto.
È o non è il paradiso?
Una cultura ormai centenaria
Il golf è parte integrante della cultura di Mauritius, non un semplice passatempo per turisti. Il primo campo da golf risale infatti al 1844 ed è un retaggio del colonialismo britannico. Per passare il tempo, gli ufficiali della Royal Navy fecero costruire un campo vicino a Vacoas, l’attuale Gymkhana Golf Club.
Il colonialismo britannico conobbe la sua fine, la storia d’amore tra golf e Mauritius no. Oggi ci sono dieci campi da 18 buche e tre campi da 9 buche; non poco, se consideriamo che stiamo parlando di un’isola. Una piccola isola in mezzo all’oceano, ormai meta essenziale per chiunque voglia assecondare la passione per il golf e per il bel vivere.
Copyright- Tutti i diritti sono riservati.
È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di Golf Addict..