Viaggio a Ria Bintan, il golf club di lusso più bello di Indonesia

Il golf non è solo uno sport, ma un vero e proprio stile di vita. In fondo, cosa c’è di più bello che giocare in un contesto meraviglioso, pregustando un bel pranzetto o un salto alla Spa? Questo spiega perché lo spogliatoio del Seminole Golf Club faccia sospirare così tante persone: il golf addict non cerca solo un bel campo da golf. Cerca un’esperienza.

Ciò di porta al Ria Bintan Golf Club, che incarna alla perfezione il concetto. Il suo campo da golf ha tutto quello che si potrebbe chiedere: è ben progettato e sfidante al punto giusto; è immerso in un contesto naturalistico mozzafiato; è a pochi passi da un resort di lusso. Poco stupisce che sia considerato il golf club più bello in tutta l’Indonesia.

E il premio miglior golf club di lusso va a…

Il mondo è pieno di golf club che dichiarano di essere il migliore della regione, della nazione, del mondo! Quelli che hanno un pezzo di carta che lo dimostri sono molti meno e il Ria Bintan è uno di questi. Dal 1998 a oggi, ha collezionato un buon numero di premi nazionali e internazionali; il Luxury Lifestyle Awards 2020, nella categoria miglior golf club di lusso in Indonesia, è solo l’ultimo.

Nel 2019, il golf club si è guadagnato il 35° posto nella classifica dei migliori campi da golf in Asia. Nel 2010 è stato nominato miglior campo da golf in Indonesia, mentre nel 2008 miglior campo da golf in Asia. Inoltre, è stato scelto per ospitare numerosi eventi regionali e nazionali. Il premio più importante, però, è un altro.

Il Ria Bintan si è guadagnato la certificazione Audubon International Classic and Cooperative Sanctuary. In poche parole, è un golf club “green”, nel quale si spreca il meno possibile e si rispetta l’ambiente, proprio come il Mirimichi di Justin Timberlake. Puoi quindi giocare e goderti la tua vacanza a cuore un po’ più leggero.

Cosa rende il Ria Bintan Golf Club così speciale?

I premi e le certificazioni di cui sopra sono un ottimo biglietto da visita ma, nella sostanza, perché il Ria Bintan fa sognare?

Il club vanta un campo da golf da 18 buche che dà direttamente sull’oceano, offrendo una vista mozzafiato ad ogni buca. Se invece hai voglia di un round un po’ più breve, c’è un campo da golf da 9 buche che attraversa la foresta. Entrambi sono stati disegnati da Gary Player, il cui portfolio vanta una ricca varietà di campi da sogno in alcuni dei luoghi più belli del mondo.

Dato che i campi da golf sono stati costruiti nel massimo rispetto dell’ambiente, mentre giochi puoi imbatterti in alcuni animali selvatici che abitano la foresta circostante. Nei dintorni scorrazzano soprattutto cervi e scimmie, assolutamente innocui e deliziosi da guardare. Finché non cercano di rubarti la pallina, quanto meno.

Scimmie a parte, i pericoli maggiori per le tue palline arrivano dai tanti laghetti che punteggiano le buche, nonché dalla vicinanza con l’oceano. Quando arrivi alle buche 7,8 e 9 del campo sull’oceano, il rischio di far finire la pallina in acqua è fin troppo concreto. Specie perché la vista è troppo bella per non distrarti.

Solo golf o tutto incluso?

I tanti premi del Rin Bintan Golf Course attirano turisti da tutta l’Asia e da tutto il mondo, Europa compresa. Per questo motivo, il club propone due pacchetti diversi: Golf Only, se vuoi giocare sull’oceano e basta; Stay and Play, se cerchi un’esperienza a 360°. La seconda opzione è di sicuro la migliore, se sei un edonista.

Dopo aver finito il round, puoi riposare le tue stanche membra nella Spa e mangiare un boccone. Dopodiché, ti aspetta una meravigliosa camera con vista sul campo, per addormentarti con la tua passione di fronte agli occhi.


Copyright- Tutti i diritti sono riservati.
È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di Golf Addict..