Come organizzare la vacanza golfistica perfetta

Come organizzare la vacanza golfistica perfetta
Tempo di Lettura: 3 minuti

Arriva il caldo ed è di nuovo tempo di vacanze! Per un golf addict, questo è sinonimo di campi da golf tutti da esplorare, da solo o in compagnia. Cosa c’è di meglio che passare le vacanze giocando a golf, infatti? Ecco quindi qualche consiglio per organizzare una perfetta vacanza golfistica.

Esplora nuove possibilità

Chi più chi meno, siamo tutti un pochino abitudinari: lo sconosciuto fa paura, quindi tendiamo a cercare quello che già conosciamo e sappiamo essere “sicuro”. Questo vale con i luoghi di villeggiatura: quanti di noi finiscono per andare sempre nello stesso posto, anno dopo anno? Quest’anno, parti dal presupposto che sarà diverso.

Su questo sito abbiamo esplorato diversi luoghi di villeggiatura esotici, dal Vietnam alle Montagne Rocciose. Il mondo è pieno di posti interessanti, per il golf e non solo: scegli quello che più si adatta ai tuoi gusti (e al tuo budget) e buttati in una nuova avventura.

Raccogli tutte le informazioni sul posto

Una volta selezionata una rosa di mete, ti conviene raccogliere informazioni su come viene vissuto il golf sul posto e sulle condizioni climatiche.

Ad esempio, andare in Nuova Zelanda ad agosto potrebbe essere una pessima idea, dato che da quelle parti è pieno inverno (a meno che tu non voglia giocare a golf sulla neve). Allo stesso modo, per giocare in Vietnam ti servirà una bella scorta di repellente per zanzare.

Soprattutto, raccogliere informazioni sul posto serve ad individuare i campi da golf più interessanti. Una ricerca approfondita può farti scoprire perle quasi sconosciute e, magari, anche meno costose dei posti turistici. Inoltre, avrai tutto il tempo per prenotare il tee time dei campi più famosi e affollati.

Infine, è importante controllare anche le disposizioni anti-Covid della destinazione, dato il periodo.

Crea un programma giorno per giorno

Improvvisare e andare all’avventura ha il suo fascino, non c’è dubbio. Purtroppo, rischi sempre di perderti esperienze interessanti e di vivere la tua vacanza golfistica in modo meno intenso di quanto avresti voluto. Per ridurre al minimo il rischio, prepara un programma dettagliato giorno per giorno, tenendo ovviamente conto anche dei tempi necessari per gli spostamenti.

Ricorda di tenere conto anche dei tempi di ripresa: per quanto sia bello, passare l’intera vacanza sul campo da golf può essere provante, se non sei abituato ad allenarti tutti i giorni. Dai tempo al tuo corpo di riprendersi, affinché tu possa goderti al massimo ciascun percorso.

Non pensare solo al golf!

All’interno del tuo programma giornaliero, lascia un po’ di spazio per attività slegate dal golf. Dato che non puoi passare tutto il tempo giocando, è auspicabile che tu scelga una meta che offra altro oltre ai campi da golf.

Ad esempio, puoi trovare iniziative interessanti che combinano golf e yoga. Interessanti anche le soluzioni dotate di Spa, sempre dedicato a chi desidera una vacanza rilassante.

Metti tutto il necessario in valigia

Infine, ricorda di preparare una lista di quello che dovrai mettere in valigia. Cosa ti serve, per una vacanza del genere?

  • Sacca da golf, ma immaginiamo che sia abbastanza ovvio. Scegline una più leggera di quella che usi di solito e dotata di lucchetto, per i viaggi in aereo.
  • Dress code adatto al clima del posto, specie in Paesi che tengono in grande considerazione l’abbigliamento sul green. A seconda di qual è la tua destinazione, avrai bisogno di un abbigliamento più o meno pesante.
  • Repellente per zanzare : perché farti rovinare il gioco da questi insetti malefici?
  • Creme e antidolorifici. L’ideale sarebbe arrivare all’inizio delle vacanze in formissima. Se però temi che l’esercizio fisico possa essere un po’ troppo intenso per te, porta una bella scorta di creme contro i dolori muscolari. In ogni caso, cerca di non strafare.
  • Mascherine e certificati. Dato che la pandemia è ancora tra noi, assicurati di avere con te un’abbondante scorta di mascherine (meglio se ffp2) e tutti i certificati in tuo possesso.

Adesso non ti resta che mettere in pratica tutto: ti aspetta una grande vacanza!


Copyright- Tutti i diritti sono riservati.
È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di Golf Addict..